In un precedente articolo dedicato a come investire i risparmi in modo sicuro abbiamo parlato di cosa sono e come funzionano i conti deposito, una risorsa parecchio in voga di questi tempi in cui tutti siamo alla ricerca di un discreto rendimento in termini di interesse, ma nessuno vuole rischiare di vedere i propri risparmi “volatilizzarsi”.

Okay, ma quale scegliere: Conto Arancio, Cash Park di Fineco, Che Banca?

L’idea di visitare i siti di tutte queste banche per reperire i dati lasciala perdere… qualcuno prima di me e te ha avuto questo bisogno e ha pensato di creare un sito che permetta di avere i conti a confronto in un’unica pagina. Parleremo tra poco di questa risorsa!

COME SCEGLIERE UN CONTO DEPOSITO

Prima di procedere alla comparazione, decidi queste tre variabili:

• La cifra che intendi investire
• Il periodo di tempo (da 1 mese a 3 anni, generalmente) di investimento
• Se usare un conto “libero” o “vincolato”

Non sai cosa significa “libero” o “vincolato”? Allora vai subito a leggerti il nostro precedente post per sapere come funzionano i conti deposito.

bilancio familiare

Se invece sai già tutto e hai fatto le tue scelte, puoi passare direttamente a scoprire la risorsa di oggi:

ConfrontaConti.it
confrontaconti

Url: www.confrontaconti.it

Si tratta del primo comparatore italiano di conti e funziona come un motore di ricerca: è sufficiente inserire l’importo che hai intenzione di depositare, il periodo di tempo entro il quale desideri vincolare il tuo denaro e cliccare sul tasto della ricerca per ottenere una lista dei prodotti bancari più vantaggiosi in accordo ai dati inseriti.

Ecco cosa vedrai

conti deposito informazioni
Per ogni conto hai a disposizione diversi dati, ma ricorda che quello che interessa a te è il tasso effettivo. In parole povere, quanto ti rimane in tasca di interessi al netto di tasse, imposta di bollo, eventuali spese e periodo di incasso degli interessi. Un conto deposito che offre un tasso di interesse pari a x con pagamento degli interessi fra 6 mesi, avrà un tasso effettivo inferiore rispetto ad un conto che offre lo stesso tasso di interesse ma con pagamento degli interessi immediato.

Confusione, pensi di aver bisogno di aiuto? Sul sito trovi un Numero Verde per farti seguire gratuitamente da un operatore nell’utilizzo del sito (ma sottolineo che noi non abbiamo provato questo servizio, quindi non posso dirti molto di più).

Se vuoi fare uno screening sul settore dei conti deposito adesso hai la risorsa che fa per te.

Il post non necessita di altre parole. Meglio “risparmiare” (in questo caso tempo) quando si può, vero? 😉

Come sempre, se hai trovato utili le informazioni che ti ho dato, se vuoi aggiungere informazioni o semplicemente se vuoi accrescere l’autostima del Team di Patrimonio Netto lascia un commento positivo qui sotto 🙂

Scrivi qui il tuo commento

Tuo commento

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MAIL PER VEDERE IL VIDEO

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MAIL PER VEDERE IL VIDEO

Trattamento Dati

Controlla la posta elettronica (se non trovi nulla, dai un'occhiata nello SPAM)

Share This

Su questo sito utilizziamo cookies tecnici, analitici e di terze parti. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la Privacy Policy