Era la fine del 2007 quando mi ritrovai ad affrontare una seria crisi economica.

Fino ad allora, grazie all’attività di analista finanziario e di investitore privato, la mia vita era trascorsa in maniera agiata e, pur avendo solo 23 anni, la mia “lista degli sfizi che mi ero tolto” era già abbastanza lunga e costosa. Insomma, ero stato parecchio fortunato!

Poi arrivò la fine del 2007… la stanchezza nei confronti di un lavoro incredibilmente stressante (10/12 ore davanti ai monitor a seguire dei numerini che salivano e scendevano come schegge impazzite) mi portò a farmi una domanda che avrebbe rivoluzionato per sempre la mia Vita: “Ma io ho passione per questo lavoro? Mi piace l’idea di doverlo fare per gran parte della mia esistenza?”; la risposta fu spontanea, secca, scomoda: “NO!”.

All’epoca vivevo ancora con i miei e un tetto sulla testa non mi sarebbe mancato; fu così che la scelta di mollare tutto fu quasi istantanea, senza preoccuparmi di ciò che avrei fatto o di come avrei gestito la mia vita da lì in avanti.

Tutto andò bene, fin quando si presentò un problema così “banale” da non essermi passato neanche per la testa quando decisi di dire stop: la mia testa continuava a farmi spendere come se stessi lavorando e quindi guadagnando!

Risultato? Conto corrente vuoto, obbligo di cambiare immediatamente le mie abitudini e necessità di trovare i soldi per non far finire il conto in un rosso sempre più profondo.

Ecco, era arrivato “il conto” di una Vita presa con leggerezza!

Fu in quel periodo, che ricordo di pesanti groppi allo stomaco, che decisi di cominciare a farmi i conti in tasca e contemporaneamente impegnarmi nella creazione di un Metodo; volevo trovare un sistema che mi evitasse di ricadere nei problemi che stavo vivendo e che, al tempo stesso, mi guidasse a rendere i miei soldi una fonte di Felicità e Sicurezza.

Così iniziai a studiare tutto quello che il panorama della formazione offriva su tematiche come la libertà finanziaria, il risparmio, come aumentare le entrate, come ottimizzare le uscite, bilancio familiare, ecc. Frequentai corsi e studiai manuali dei più grandi esperti mondiali come T. Harv Haker, Rober Kiyosaki, Jim Rohn, George S. Clason, Manuali del Sole 24 Ore, Le 8 Leggi della prosperità, ecc…

Finalmente avevo trovato la Soluzione? No, solo un incredibile senso di impotenza! C’erano troppe cose che avrei dovuto imparare, troppe abitudini da cambiare, troppe cose da fare… così, per come stavano le cose, ero sicuro che non avrei neanche iniziato a provarci!

Poi, per puro caso, la soluzione arrivò leggendo un libro che non aveva nulla a che fare con questi argomenti.

Se volevo farcela dovevo semplificare tutto!!!

Non grandi sistemi, non formule su formule, non obiettivi più grandi di me. Dovevo distillare quelle poche informazioni in grado di dare i migliori risultati, metterle in pratica e vedere “auto-costruirsi” sotto i miei occhi la Solidità Finanziaria che andavo cercando!

Così ripresi in mano tutti i miei appunti, semplificai al massimo le informazioni e tirai fuori il Metodo definitivo che poi avrei battezzato “Metodo Patrimonio Netto”.

Nel frattempo, avevo anche ricominciato a lavorare, questa volta come consulente marketing (attività che mi piaceva!), e finalmente le entrate stavano via via tornando ad esserci con costanza.

Nuovo Metodo + Nuove Piccole Entrate
=
In soli 2 mesi, ribaltai la mia situazione!

Devo confessarti che fu una sensazione stupenda!! In soli 2 mesi ero passato dal vivere col conto corrente in rosso, rinunciando praticamente a tutto e con un costante mal di stomaco, a vivere con una nuova sicurezza, senza più dover accettare privazioni inutili e (forse ancora più incredibile) mettendo da parte già i primi risparmi.

I risultati di questo percorso rivoluzionarono a tal punto la mia vita, che la serenità e la capacità di riuscire a soddisfare i miei bisogni diventarono lampanti agli occhi dei miei amici.

E così, diversi di loro iniziarono a chiedermi: “Christian, mi spiegheresti come hai fatto?”. Lì per lì, mi limitai a dare loro alcuni consigli in funzione del problema più evidente che saltava fuori durante la nostra chiacchierata, senza pensare al fatto che avrei potuto spiegare per filo e per segno il Metodo che seguivo io.

Ma poi, ponendo attenzione a quante persone dimostravano interesse verso quello che facevo, non ho potuto fare a meno di chiedermi: “E se dessi la possibilità di far provare ad altri la Libertà e la Sicurezza che sto provando io grazie al Metodo che mi sono costruito?

E così nasce questo Corso, dove la mia esperienza personale si fonde alle informazioni prese dai migliori esperti del mondo nel campo del Benessere Economico e della Libertà Finanziaria.

Il tutto, molto importante, è creato con un linguaggio per i non addetti ai lavori! Nessun tecnicismo, nessun requisito o conoscenza preliminare da avere per poter ottenere risultati grazie a questo corso.

L’obiettivo è quello di farti ottenere i risultati che stai cercando, lasciando le complesse teorie a chi vuole farsi bello semplicemente riempiendosi la bocca di paroloni, ma senza fatti!

Naturalmente, la mia voglia di creare un corso efficace per tutti mi ha portato a testarlo sulle situazioni economiche di diverse persone. E così le loro esperienze, i risultati ottenuti e qualche volta anche quelli non ottenuti mi hanno consentito di perfezionare ulteriormente il Metodo che ti sto per presentare.

Metodo Patrimonio Netto è ciò che di meglio posso offrirti e che puoi trovare, perdona la presunzione, se stai cercando una via Semplice ma Efficace per creare una situazione in cui i tuoi Soldi ti diano Sicurezza e Felicità.

Vuoi diventare Corsista di Metodo Patrimonio Netto ORA?
Clicca qui

Scrivi qui il tuo commento

Tuo commento

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MAIL PER VEDERE IL VIDEO

INSERISCI IL TUO NOME E LA TUA MAIL PER VEDERE IL VIDEO

Trattamento Dati

Controlla la posta elettronica (se non trovi nulla, dai un'occhiata nello SPAM)

Share This

Su questo sito utilizziamo cookies tecnici, analitici e di terze parti. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la Privacy Policy